Formula 1, pole di Verstappen a Montreal! Penalizzati Sainz e Hulkenberg

Perez e Leclerc sono stati eliminati nelle Q2 a Montreal, in Canada: i risultati delle qualifiche di Formula 1

SportFair

Clamorosi colpi di scena nelle qualifiche a Montreal, in Canada per il nuovo appuntamento del campionato di Formula 1. In particolar modo la Q2 è stata condizionata dalla pioggia e si sono registrate le eliminazioni di Leclerc e Perez. I piloti di Ferrari e Red Bull non sono riusciti a migliorarsi nei minuti finali, a causa delle difficili condizioni della pista. La gara si preannuncia in salita e come al solito sarà importante la partenza.

Nelle Q1 il miglior tempo è stato realizzato da Verstappen, poi Alonso, Hamilton, Russell e Leclerc. Eliminati Tsunoda, Gasly, De Vries, Sargeant e Zhou. La Q2 finisce col miglior tempo di Albon davanti a Verstappen, Norris, Piastri, Alonso e Sainz. Eliminati Leclerc, Perez, Stroll, Magnussen e Bottas.

Nel finale del Q3 è impossibile migliorarsi. La pole è di Max Verstappen, poi clamoroso secondo posto di Hulkenberg. Terzo Alonso, poi le Marcedes di Hamilton e Russell. Ottavo Sainz.

Nella notte è cambiata la griglia di partenza dopo le penalizzazioni di tre posizioni nei confronti di Hulkenberg e Sainz.

Formula 1, la griglia di partenza in Canada

1ª fila: 1. Verstappen, 2. Alonso
2ª fila: 3. Hamilton, 4. Russell
3ª fila: 5. Hulkenberg, 6. Ocon
4ª fila: 7. Norris, 8. Piastri
5ª fila: 9. Albon, 10. Leclerc
6ª fila: 11. Sainz, 12. Perez
7ª fila: 13. Magnussen, 14. Bottas
8ª fila: 15. Gasly, 16. Stroll
9ª fila: 17. De Vries, 18. Sargeant
10ª fila: 19. Tsunoda, 20. Zhou

Condividi