Nadal stremato, fan in allarme: ma non c’è molto di cui preoccuparsi

Tifosi di Nadal in allarme per le sue condizioni dopo un video circolato sul web, ma non c'è molto di cui preoccuparsi

SportFair

Rafa Nadal è stato costretto al forfait anche agli Internazionali d’Italia a causa delle sue condizioni fisiche non ancora buone dopo l’infortunio procuratosi agli Australian Open.

Il tennista maiorchino aggiorna periodicamente i suoi fan sui social, ma un video circolato ieri ha fatto allarmare tutti i suoi tifosi e appassionati di tennis. Le immagini mostrano Rafa stremato e accovacciato, stanco e con sintimo di malessere prima di terminare un allenamento.

Si tratta però, come spiegano i media spagnoli, di immagini decontestualizzate, scattate alla Rafa Nadal Academy di Manacor. Secondo As, infatti, le condizioni di Nadal non sono peggiorate e prosegue il “processo di riadattamento”.

Nadal è apparso effettivamente stremato perchè ad ogni sessione di allenamento prova ad accelerare le sue possibilità di difendere il titolo al Roland Garros e spinge più che può il suo corpo.

Questo è ciò che Nadal fa, prova, prova in ogni sessione di allenamento per accelerare le sue possibilità di difendere il titolo vinto l’anno scorso a Parigi. Il suo ambiente confida che ci sia ancora tempo. Mancano 16 giorni all’inizio del Grande Slam francese (dal 28 maggio all’11 giugno) e lo spagnolo farà tutto ciò che è in suo potere per giocare sui campi dove ha ottenuto così tanto successo.

Garanzia

Questo, ovviamente, senza compromettere inutilmente la tua salute e purché tu ti veda con garanzie di essere competitivo. Tutti ti stanno aspettando. Intanto, a Roma, i suoi più grandi avversari, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, si preparano ad agire. Ed entrambi considerano Nadal il loro principale rivale .

Condividi