Finals NBA, sarà Denver-Miami: Butler versione MVP piega Boston

I Miami Heat battono 84-103 i Boston Celtics in Gara-7 della Finale di Conference e raggiungono Denver alle Finals: Butler versione MVP

SportFair

Un applauso a Boston, non si può che partire da questo. I Celtics hanno rimontato da 3-0 a 3-3 quando ormai sembravano spacciati, rischiando di diventare la prima squadra a chiudere una rimonta sul 4-3 nell’intera storia NBA. Ma alle Finals ci va Miami.

Dopo aver fallito 3 match point consecutivi i ragazzi di coach Spoelstra si prendono Gara-7 al TD Garden di Boston, la Finale di Conference e un biglietto di sola andata per le Finals contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic.

Butler versione MVP, Tatum si fa male

Jimmy Butler gioca sempre da leader, questa volta anche da MVP: 28 punti, 7 rimbalzi, 6 assist e 3 recuperi. A fine gara è il miglior giocatore della serie, la vendetta rispetto alla Finale di Conference di un anno fa, persa proprio contro i Celtics, è servita. Da sottolineare la gara clamorosa di Caleb Martin da 26 punti e 10 assist, in doppia doppia anche Bam Adebayo con 12 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

La gara di Boston inizia male a causa di una distorsione subita da Jayson Tatum nel primo quarto. La stella dei verdi chiuderà con 14 punti e 11 rimbalzi. Brown prova a prendersi la squadra sulle spalle chiudendo con 19 punti e 8 rimbalzi mentre White, galvanizzato dal buzzer beater di Gara-6, firma 18 punti. Non basta lo sforzo di Boston: dopo aver chiuso avanti 41-52 il primo tempo, Miami scappa nel quarto quarto e vola alle Finals NBA.

Condividi