Il Napoli in festa! E’ campione d’Italia per la terza volta nella sua storia

Il Napoli vince il terzo scudetto della sua storia, basta il pareggio alla squadra di Spalletti contro l'Udinese

SportFair

L’attesa è finalmente finita: il Napoli è campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. 1987-1990-2023. E’ storia in Serie A per il traguardo raggiunto dalla squadra di Luciano Spalletti. Dopo il mancato successo contro la Salernitana e la vittoria della Lazio contro il Sassuolo, la squadra di Luciano Spalletti è riuscita a strappare il punto decisivo alla ‘Dacia Arena’ contro l’Udinese.

La vittoria dello scudetto del Napoli è ormai matematica: a 5 giornate dal termine i punti di vantaggio sulla Lazio sono 16. E’ stata una cavalcata impressionante per la squadra di Spalletti, in grado di conquistare 80 punti in 33 partite, frutto di 25 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, il miglior attacco e la miglior difesa.

La partita tra Udinese e Napoli si è conclusa sul risultato di 1-1. I padroni di casa passano in vantaggio con un gol realizzato da Lovric. La reazione degli ospiti è immediata, la squadra di Spalletti protesta per un contatto in area di rigore tra Kvara e Becao, l’arbitro non fischia. Nella ripresa arriva il gol del protagonista numero uno del Napoli, l’attaccante Osimhen sfonda la porta con un grandissimo tiro. Finisce 1-1.

04/05/2023 – Il Napoli scrive la storia: è Campione d’Italia per la terza volta!

Condividi