Su “Le Mans” per Bezzecchi, trionfo in Francia: Bagnaia a muso duro con Vinales

Marco Bezzecchi vince la gara di MotoGp a Le Mans: Bagnaia a terra con Vinales, accenno di rissa fuori dalla pista

SportFair

Rollercoaster di emozioni nel weekend per Pecco Bagnaia a Le Mans. Dalle scie velenose di Marquez del venerdì alla pole del sabato, passando per la caduta in pista domenica. La prima grande notizia del French Gp è proprio la caduta del leader del Mondiale, avvenuta a 22 giri dal termine dopo un contatto con Vinales. Nervosismo fra i due, colpi e spintoni sulla ghiaia.

Ne approfitta Marco Bezzecchi che si prende la prima posizione e non la molla più fino alla fine. Trionfo azzurro al Circuito Bugatti con il pilota Ducati davanti a Jorge Martin e Johan Zarco. Da segnalare la caduta di Marc Marquez (secondo) a 2 giri dal termine. A terra, nel corso della gara, anche Marini, Rins, Mir, A. Marquez e Miller.

Le emozioni dei piloti

Zarco:mi sento molto bene. Alla fine ero molto al limite, volevo prendere Marquez e Martin ma ero troppo al limite, non volevo commettere errori. Per fortuna l’errore l’ha commesso Marc. Volevo mettere un po’ di pressione al mio compagno di squadra, ma è andato davvero forte. Il terzo posto va bene.

La partenza è stata buona, ma A. Marquez è entrato forte in curva 6, per evitarlo ho perso tutto quello che avevo guadagnato all’inizio. Tantissime cadute, sono successe tante cose… Fernandez è stato molto veloce, non riuscivo a superarlo. Sono contento del podio nel Gp di Francia e nel Gp numero 1000, è un grande onore“.

Martin:gara davvero difficile, all’inizio mi sono quasi scontrato con Marini, ma ho rimontato. Ho cercato di stare tranquillo, ma con Marquez è stata battaglia, ci siamo superati a vicenda circa 10 volte. Alla fine ho fatto un gran bel sorpasso, poi ho sentito che lui è caduto e ho cercato solo di tenere a distanza Johan. È stata una gara dura, ma sono contento per il mio primo podio della stagione“.

Bezzecchi:è fantastico, posso tagliarmi i baffi finalmente, non mi piacciono! La scommessa è finita. La gara è stata fantastica, sono partito bene ed è stato più facile di ieri dare battaglia. Ho cercato di prendere il mio ritmo, mi sono sentito benissimo in moto: dedico la vittoria alla squadra e ai miei fan“.

Condividi