MotoGP, Bastianini salta il GP di Francia: grande ritorno di Petrucci

Danilo Petrucci torna in pista! Il pilota italiano al GP di Francia di MotoGP con Ducati: prenderà il posto di Bastianini

SportFair

Dopo aver tentato di tornare a gareggiare nel weekend del GP di Spagna, a Jerez de la Frontera, Enea Bastianini è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Il forte dolore alla spalla, infortunata nel weekend di gara d’esordio, a Portimao, ha impedito al pilota Ducati di gareggiare in terra spagnola.

Adesso arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni di “Bestia”: Ducati ha annunciato che il pilota non riuscirà a prendere parte al GP di Francia, il programma il 14 maggio.

Enea prosegue il recupero dall’infortunio alla spalla destra subito a Portimao”, si legge sui profili social del team di Borgo Panigale. Se da una parte Ducati è costretta ad un annuncio doloroso, dall’altra, però, ne fa un altro davvero piacevole, soprattutto per molti appassionati delle due ruote: “Petrux è tornato! Danilo Petrucci sostituirà Bastianini al GP di Francia”.

A Le Mans, Danilo Petrucci, ex star ufficiale della Ducati MotoGP, prenderà il posto di Bastianini insieme al leader del campionato del mondo Francesco Bagnaia. Il pilota del WorldSBK ha già vinto il GP di Francia con la Ducati nel 2020, mentre si appresta a gareggiare nuovamente in MotoGP™ dopo la sua apparizione al GP di Thailandia del 2022.

Sarà un onore poter provare la moto Campione del Mondo e indossare la tuta con cui ho vinto in passato. È un’emozione indescrivibile!”, questo il commento di Petrucci.

Condividi