Formula 1, Alonso punge la Ferrari: “è stata fortunata a Baku”

Fernando Alonso senza peli sulla lingua: lo spagnolo punge la Ferrari dopo l'ultimo gran premio a Baku

SportFair

Il gran premio di Formula 1 a Baku ha rilanciato le ambizioni della Ferrari. Il terzo posto di Leclerc rappresenta un ottimo punto di partenza, già dal prossimo weekend sono in arrivo nuovi aggiornamenti in grado di portare nuovo entusiasmo. L’avvio di stagione di Fernando Alonso è stato di ottimo livello, lo spagnolo continua a confermare il talento enorme.

L’ex Ferrari ha ‘lanciato’ qualche frecciata nei confronti della ‘Rossa’. “Penso che le Ferrari siano state fortunate. Le gomme hard avevano un degrado minore del previsto: noi abbiamo montato pneumatici duri quando la Safety Car ha fatto il suo ingresso, a circa 38 giri al termine, e hanno avuto una buona tenuta, soprattutto perché verso la fine della gara il cielo si è coperto di nuvole e la temperatura della pista è calata.

Con il set di medie, le Rosse hanno sofferto un degrado importante nel primo stint, quindi in una gara normale e dalle alte temperature, faranno un po’ più fatica. A Baku è andata bene per loro, ma a Miami sarà diverso”, le parole a Sky Sports UK.

Condividi