Pelè, che omaggio! Inserito nel dizionario: il significato

Pelè è un nuovo termine della lingua brasiliana: il nome dell'ex calciatore inserito nel dizionario Michaelis. Il significato

SportFair

Lo scorso 29 dicembre il calcio mondiale ha detto addio ad una leggenda, Pelè. Tanti gli omaggi che si sono susseguiti nei giorni e nei mesi per l’ex campione brasiliano di calcio.

Adesso arriva un’importante novità: il termine Pelè è stato ufficialmente aggiunto nel dizionaro Michaelis. Ad annunciarlo è stata la famiglia di Pelè, con un post sui social dell’ex calciatore.

O Rei è ufficialmente nel Dizionario“, si legge nell’annuncio.

Il significato della parola Pelè

Pelè, nel dizionario Micahelis significa: “qualcosa o qualcuno che è fuori dal comune, chi, in virtù della sua qualità, valore o superiorità non può essere eguagliato a niente e nessuno, così come Pelé, soprannome di Edson Arantes do Nascimento (1940-2022), considerato il più grande atleta di tutti i tempi; eccezionale, incomparabile, unico. Esempi: lui è il Pelé del basket, lei è Pelé del tennis, lei è Pelé della drammaturgia brasiliana, lui è il Pelé della medicina“.

La campagna per immortalare il Re del Calcio sul dizionario ha ricevuto oltre 125.000 firme. L’obiettivo è immortalare Pelé come aggettivo sinonimo di eccezionale, incomparabile, unico“, si legge nell’annuncio della figlia Kely.

E’ il Pelè del basket. Lei è la Pelè del tennis“, si legge ancora sui social. “L’espressione che era già usata per riferirsi al meglio in quello che fai è eternata nelle pagine del dizionario! Insieme abbiamo fatto la storia e abbiamo inserito il nome del Re del calcio nella nostra lingua portoghese. Pelé, il significato di “MIGLIORE”!“, ha concluso la famiglia del calciatore.

pelè dizionario

Condividi