MotoGP, Marquez non ce la fa! Salta anche il GP di Jerez

Marc Marquez costretto a saltare anche il GP di Spagna: il pilota Honda non scenderà in pista a Jerez de la Frontera a causa del suo infortunio

SportFair

Non arrivano buone notizie per gli appassionati spagnoli di MotoGP e tifosi di Honda e Marc Marquez: il pilota è costretto ad un nuovo forfait. Marquez, infortunatosi nel GP d’esordio a Portimao dopo un brutto incidente con Oliveira, ha saltato Argentina e Texas e adesso salterà anche il primo appuntamento casalingo, quello di Jerez de la Frontera.

Dopo i controlli a cui Marquez si è sottoposto nella giornata di ieri, pilota, staff medico e team hanno deciso di continuare il periodo di recupero e rimandare il rientro in pista.

L’annuncio di Honda

Marc Marquez si è sottoposto a visita medica presso il Ruber Internacional Hospital dopo essere stato operato con successo quattro settimane fa per una frattura intrarticolare del primo metacarpo della mano destra.

La progressione clinica e radiologica è stata ritenuta soddisfacente, tuttavia, a causa della natura della frattura e del tempo trascorso, l’equipe medica guidata dal Dr. Roger de Oña insieme a Marquez, ha deciso di continuare con il suo recupero e la sua preparazione nelle prossime settimane e focalizzare il suo possibile ritorno sul GP di Francia, 12 – 14 maggio.

Iker Lecuona del Team HRC nel WorldSBK sostituirà Marc Marquez per il prossimo Gran Premio di Spagna.

Ieri abbiamo fatto un’altra TAC ed è stato confermato che, nonostante l’infortunio stia procedendo favorevolmente, l’osso non ha ancora finito di guarire e correre a Jerez è stato rischioso. Insieme al team medico abbiamo deciso di non correre rischi, di aspettare altre due settimane e tornare a Le Mans. Mi dispiace molto perdere il Gran Premio di Spagna perché è sempre speciale, per l’atmosfera, per correre a casa e soprattutto per vedere e divertirsi con i tifosi. Continuerò con la riabilitazione e lavorerò per tornare il prima possibile. Grazie per i vostri messaggi di supporto!”, queste le parole di Marc Marquez.

Condividi