Tragedia ad Istanbul: pallavolista dell’Igor Novara precipita dalla finestra e muore

Tragedia nel volley azzurro: muore a soli 18 anni Julia Ituma. La pallavolista dell'Igor Novara è precipitata dalla finestra di un albergo a Istanbul

SportFair

Tragedia a Istanbul. L’Igor Novara ha affrontato ieri l’Eczacibasi, nel match valido per il ritorno di semifinale di Champions League, cedendo alla squadra turca per 3-0 e venendo quindi eliminata dalla competizione, ma è quanto accaduto dopo, nella notte, a lasciare tutti senza parole.

La squadra piemontese sta vivendo un terribile dramma. Sono ore di paura e sgomento per le giocatrici e tutto lo staff, che piangono la scomparsa di Julia Ituma, opposto di soli 18 anni dell’Igor Novara.

La giocatrice è morta dopo essere precipitata dalla finestra della stanza d’albergo dove alloggiava la squadra.

Uscita dal Club Italia, Ituma era alla prima stagione con l’Igor Novara: nata a Milano da genitori nigeriani, Julia era uno dei talenti più promettenti del volley azzurro.

Non si conosce ancora la dinamica dei fatti.

La nota del club

“Igor Volley comunica con profondo dolore e commozione la prematura scomparsa della pallavolista azzurra Julia Ituma. La tragedia sarebbe avvenuta nelle prime ore del giorno e sulle dinamiche dell’accaduto sta indagando la polizia turca. Igor Volley tutta desidera esprimere il proprio cordoglio e la partecipazione al dolore della famiglia di Julia e dei suoi cari. Il club e tutti i suoi tesserati, affranti dalla perdita, manterranno un rispettoso silenzio sulla vicenda in attesa dell’esito delle indagini”, questo il comunicato condiviso dall’Igor Novara dopo la tragica notizia.

Condividi