La stagione 2023 di Marc Marquez non è iniziata nel migliore dei modi. Il pilota spagnolo, dopo un buon inizio nel weekend di gara di Portimao, dove è riuscito ad essere tra i protagonisti nella gara Sprint, ha dovuto fare i conti con una spiacevole battuta d’arresto.
L’entrataccia su Oliveira nella gara della domenica in Portogallo è costata cara a Marquez, che si è procurato un infortunio alla mano, per il quale si è sottoposto ad un intervento chirurgico ed è stato costretto a saltare il GP d’Argentina e delle Americhe.
Ieri è arrivato l’annuncio del forfait di Marquez anche per il GP di Spagna: dopo un controllo, lo staff medico ed il team hanno deciso di proseguire con la riabilitazione e restare ancora lontani dalla pista.
Marquez è comunque arrivato oggi a Jerez ed ha annunciato una conferenza stampa per oggi pomeriggio, alle 14.00 italiane. Sui social i fan sono impazziti: c’è chi spera in un semplice aggiornamento della sua condizione fisica e chi attende un terremoto con un ipotetico annuncio del ritiro dopo anni complicati.