Lukaku, quanta solidarietà: anche Hamilton vicino al calciatore belga

Anche Lewis Hamilton mostra tutta la sua solidarietà a Romelu Lukaku dopo gli episodi di razzismo nella sfida di Coppa Italia tra Inter e Juve

SportFair

Romelu Lukau è stato vittima di razzismo nella sfida di andata di semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus, nella serata di martedì, terminata 1-1.

Il calciatore belga ha segnato la rete del pareggio dei bianconeri e ha festeggiato portandosi il dito davanti alla bocca per zittire i tifosi di casa. Lukaku ha ricevuto per questo un cartellino giallo, il secondo della partita, ed è stato espulso.

Il belga ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega l’accaduto e chiede scuse alla Juve. Intanto in tantissimi gli hanno espresso solidarietà con post sui social. Tra questi c’è anche Lewis Hamilton.

Il campione di Formula 1, che in passato ha dovuto fare i conti col razzismo, sin da piccolissimo, ha condiviso nelle sue storie Instagram una foto di Lukaku.

Anche Mbappè si è mostrato vicino a Lukaku: 2023 e ancora gli stessi problemi. Ma non lasceremo che continui a succedere“, ha scritto il campione francese.

Condividi