Guerra milionaria per l’eredità di Niki Lauda: in ballo 20-30 milioni di euro

Sono due le cause civili da parte della vedova Birgit Wetzinger alla Fondazione Lauda: in ballo 20-30 milioni sull'eredità

SportFair

Niki Lauda ha lasciato una grande eredità sportiva agli appassionati di automobilismo. Nel corso della sua carriera è stato anche un imprenditore di successo, riuscendo ad accumulare un patrimonio importante. L’ex pilota aveva pianificato anche la suddivisione dell’eredità, una fortuna secondo le stime pari a 500 milioni di euro.

Secondo quanto riporta il quotidiano austriaco Kurier, la suddivisione del patrimonio avrebbe incontrato qualche problema. Al Tribunale di Vienna sarebbero state intentate due cause civili da parte della vedova Birgit Wetzinger alla Fondazione Lauda, costituita dall’ex pilota nel 1997. In ballo ci sarebbero circa 20-30 milioni di euro che la donna reclamerebbe dalla Fondazione.

La Fondazione versa alla donna una somma di 20.000 euro al mese e copre tutti i costi di mantenimento delle due ville a Vienna e a Ibiza, più tre auto. Le spese processuali avrebbero superato i 300.000 euro. Il giornale ‘Bild’ cita un amico di Niki Lauda che afferma che “Niki si rivolterebbe nella tomba”.

Condividi