E’ tutto fermo a Melbourne, dove è in corso il GP d’Australia. La gara australiana, valida per il terzo appuntamento della stagione 2023 di Formula, ha regalato emozioni intense e sul finale è accaduto l’impensabile.
A seguito di una bandiera rossa per un problema alla vettura di Magnussen, è stata necessaria un’interruzione che ha scatenato il caos a due giri dal termine.
I piloti sono tornati in pista dopo lo stop, partendo dalla griglia di partenza, per gli ultimi due giri, ma il 57° giro è stata una vera strage, con un contatto tra Sainz e Alonso che ha mandato ko lo spagnolo dell’Aston Martin, le due Alpine distrutte e Sergeant e De Vries finiti sulla ghiaia.
A seguito di questa ripartenza è stata necessaria una nuova interruzione, la terza bandiera rossa della gara, che ha scatenato il caos. Una nuova interminabile interruzione per consentire ai commissari di prendere una decisione davvero difficile.
Secondo quanto comunicato da Zack Brown, alla fine è stato deciso di resettare il vecchio ordine, con Alonso terzo davanti a Sainz, e far girare i piloti dietro alla safety car per l’ultimo giro, con le ultime due curve libere.