Daniele Scardina lascia l’ospedale: “ha già vinto la più dura delle battaglie”

Un messaggio sui social per aggiornare sulle condizioni di Daniele Scardina: il pugile lascia l'ospedale

SportFair

Arrivano finalmente buone notizie sulle condizioni di Daniele Scardina, il pugile colpito lo scorso 28 febbraio da emorragia cerebrale, in seguito a un malore accusato durante l’allenamento. Il 31enne può finalmente lasciare l’Humanitas di Rozzano per proseguire le cure in una struttura riabilitativa in provincia di Lecco.

“Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi. Ringraziamo col cuore in mano la Dottoressa Elena Costantini, capo sezione Terapia Intensiva Generale; il Dottor Zefferino Rossini, medico neurochirurgo, che ha operato Daniele; la Dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, responsabile clinico del reparto di Neurochirurgia; il Dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive; Giulia Vinciguerra, infermiera gestionale di Neurochirurgia.

Insieme a loro ringraziamo tutta l’ Equipe Medica della Terapia Intensiva che per primi si sono occupati di Daniele e tutti gli altri Medici e Infermieri del reparto di Neurochirurgia che in questo ultimo mese si sono presi cura di lui. In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie”.

Condividi