La forte pioggia caduta nel corso della mattinata ha costretto gli organizzatori del gigante femminile valevole per i Campionati Italiani Assoluti ad annullare la gara dopo che erano giunte al traguardo venticinque atlete. Fino a quel momento la classifica era comandata da Federica Brignone con il tempo di 58″45: la carabiniera valdostana conservava un vantaggio di 51 centesimi su Beatrice Sola, seconda davanti ad Ambra Pomarè, che accusava 91 centesimi dalla leader. Seguivano Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Francesca Fanti.
Il programma odierno prevedeva anche lo slalom maschile, andato invece regolarmente in scena e terzo titolo italiano per Stefano Gross. Il trentaseienne finanziere di Pozza di Fassa, già vincitore fra i pali stretti nel 2’014 e 2021, ha concesso il tris rimontando Tommaso Sala, il quale comandava la classifica al termine della prima manche. Gross ha realizzato il tempo complessivo di 1’22″16, precedendo nell’ordine d’arrivo Simon Maurberger di 1 centesimi, mentre Matteo Canins ha completato il podio in terza posizione, attardato di 56 centesimi. Quarta posizione per Alex Vinatzer, seguito dal campione del mondo juniores Corrado Barbera, sesto Matteo Bendotti. Sala invece è saltato nella seconda manche.
La gara era valida per il circuito del Gran Premio Italia senior, riservato agli atleti non facenti parte di squadre nazionali, nati fra il 2002 e 2006. Il successo di tappa è andato a Max Malsiner (quattordicesimo) davanti ad Andrea Bertoldini (quindicesimo) e Carlo Cordone (sedicesimo).