Marquez salta l’Argentina… e la penalità: niente doppio long lap penalty ad Austin

Saltando il Gp d'Argentina Marc Marquez salterà anche la penalità inflittagli ieri dopo l'incidente in pista al GP del Portogallo

SportFair

Marc Marquez è stato uno dei protagonisti del primo weekend di gara di MotoGP. Il pilota spagnolo ha conquistato la pole position sabato, per poi chiudere in terza posizione la prima gara Sprint della storia a due ruote.

Nel GP del Portogallo, però, lo spagnolo della Honda è stato autore di un erroraccio, a causa del quale sia lui che Miguel Oliveira, colpito in pieno, hanno finito in largo anticipo la gara a Portimao.

A riportare le peggiori conseguenze è stato proprio Marquez, che questa mattina si è sottoposto ad un intervento chirurgico per una frattura alla mano.

La sanzione

Intanto ieri Marc Marquez ha ricevuto una penalità per guida irresponsabile: lo spagnolo dovrà scontare un doppio long lap penalty al prossimo round, ma il suo infortunio gli permetterà di evitare la sanzione.

La MotoGP ha infatti sanzionato Marquez con un “doppio long lap penalty per il Gran Premio Michelin® de la República Argentina, a causa di quella che è stata considerata una guida irresponsabile, rendendo l’incidente una violazione dell’articolo 1.21.2 del Gran Premio del Campionato del Mondo FIM Regolamento“.

La nota della sanzione parla infatti di un a gara specifica e non più genericamente di un prossimo appuntamento a cui parteciperà lo spagnolo. Dunque con ogni probabilità ad Austin Marquez non sconterà alcuna pena.

Condividi