Domenica il Gp del Bahrain, Binotto ammette: “farò il tifo per la Ferrari”

Mattia Binotto e il primo Gp della stagione 2023 di Formula 1 da ex team principal Ferrari: nel cuore dell'ingegnere svizzero c'è sempre la Rossa

SportFair

La stagione 2023 di Formula 1 sta ufficialmente iniziando! I piloti sono pronti per la prima gara dell’anno, il Gp del Bahrain e oggi saranno protagonisti della tradizionale conferenza stampa del giovedì, che apre le danze ad un primo weekend emozionante.

Domani si inizia con l’attività in pista, con le prime due sessioni di prove libere, mentre sabato e domenica sarà il turno delle prime qualifiche e della prima gara dell’anno.

Occhi puntatissimi sulla Ferrari, che vorrà far bene sin da subito, cercando di essere competitiva e lottare con la Red Bull, la squadra da battere.

Il team di Maranello torna in pista con delle novità rispetto alla scorsa stagione, prima fra tutte il cambio di team principal. A prendere le redini è stato infatti Frederic Vasseur, che ha preso il posto di Binotto, che lo scorso novembre ha presentato le sue dimissioni.

Alla vigilia del debutto stagionale è proprio l’ex team principal e managing director a parlare della Ferrari e del primo Gp dell’anno.

Le parole di Mattia Binotto

“Ho buttato un occhio su Netflix, ma non sono un appassionato di queste cose. Il nuovo Mondiale? Di sicuro guarderò la prima gara, ci mancherebbe. E farò il tifo per la Rossa”,  queste le parole di Binotto a Il Resto del Carlino. L’ex team principal Ferrari sta adesso osservando un periodo di gardening leave e solo dopo potrà legarsi ad un nuovo team. Sembra ci siano stati già dei contatti con Audi, Costruttore che debutterà in F1 nel 2026, che avrebbe giò fatto la sua proposta all’ingegnere svizzero.

 

Condividi