Ramon Zenhausern vince l’ultima gara prima dei Mondiali, lo slalom sulla Verte di Chamonix, con il tempo finale di 1’42″94, davanti ad un incredibile AJ Ginnis, il greco-americano, risalito di 21 posizioni nella seconda frazione e piazzatosi a 1″02 dal vincitore. Terzo è Daniel Yule, a soli 4 centesimi da Ginnis.
Da segnalare l’uscita di Clement Noel, al comando a metà gara, così come quella di Henrik Kristoffersen, che così lascia il pettorale di leader della disciplina a Lucas Braathen, fermo in ospedale a causa di un’operazione all’appendice. Buon recupero degli azzurri nella seconda manche che vede Alex Vinatzer all’ottavo posto finale, in rimonta di 4 posizioni, nonostante abbia tagliato il traguardo cadendo, Tommaso Sala 11esimo, con 7 posizioni recuperate e Simon Maurberger 19esimo a +7 rispetto alla prima manche.
Non si erano qualificati per la seconda Stefano Gross, Tobias Kastlunger e Tommaso Saccardi. Con 430 punti Braathen guida la classifica di specialità davanti a Yule, salito a 394 e a Kristoffersen, fermo a 389. Sala è il migliore degli azzurri, decimo con 167 punti. Nulla cambia nella generale che vede sempre al comando Odermatt con 1386 punti, davanti a Kilde a quota 1073 e a Kristoffersen a 779.
Nella World Cup starting list, Sala è ora 11esimo, mentre Vinatzer è 18esimo. Ora la Coppa del mondo si prende una pausa e da lunedì 6 febbraio prenderanno il via i Campionati Mondiali di Meribel/Courchevel, che terranno banco per le prossime due settimane.