Di fronte a un pubblico gremito nella sua nuova sede di Silverstone, l’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team (AMF1) ha presentato la sua monoposto per la stagione 2023, l’AMR23. I piloti Lance Stroll e Fernando Alonso sono saliti sul palco per svelare la nuova vettura insieme al presidente esecutivo Lawrence Stroll e al team principal Mike Krack.
L’AMR23 è una notevole evoluzione del telaio dello scorso anno, che è stato affinato nel corso della stagione in una sfida costante. Nel terzo anno dell’ambizioso viaggio del team come Aston Martin, l’obiettivo è quello di fornire una vettura che sarà competitiva fin dall’inizio.
Lawrence Stroll, presidente esecutivo di AMF1, ha dichiarato: “il trasferimento di quest’anno nella nostra nuova fabbrica all’avanguardia è più di una seria dichiarazione di intenti: rafforzerà e responsabilizzerà considerevolmente ogni singolo individuo in questa organizzazione, aiutandoci a realizzare la nostra ambizione di ridurre il divario dalla parte anteriore della griglia e, nel tempo, diventare veri e propri leader del campionato.
Nell’ultimo anno, abbiamo dimostrato la determinazione e la convinzione necessaria per andare avanti e abbiamo costruito una vettura nuova di zecca per soddisfare la nostra visione e ambizione”.
Soddisfatto Alonso: “io sono uno che dà il 100% sul lavoro e richiede lo stesso da chi ha intorno e quindi vi posso dire che questo spirito l’ho ritrovato in Aston Martin. Qui c’è voglia di vincere il titolo, magari non si potrà fare subito, ma sono convinto che ci siano tutte le possibilità perché sono arrivate nuove persone, ci sono i mezzi, gli investimenti e i talenti”.
The grand reveal.
Welcome to the world, #AMR23. ?#NewEnergy pic.twitter.com/ov9tWW7dZP
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) February 13, 2023