VIDEO DEL GIORNO

Djokovic in campo a Dubai, ancora a rischio Miami e Indian Wells: “fuori dal mio controllo”

Sono in arrivo i Masters 1000 a Indian Wells e a Miami: gli ultimi aggiornamenti sulla presenza di Djokovic

SportFair

Novak Djokovic si prepara ad una stagione da grande protagonista, il 2023 si è già aperto contro grandi soddisfazioni. Il serbo è reduce dalla vittoria dell’Australian Open raggiungendo Rafael Nadal con 22 titoli del Grande Slam. Il numero uno al mondo ha accusato un problema al bicipite femorale durante il primo major della stagione, il ritorno in campo è previsto ai Dubai Tennis Championships la prossima settimana.

Djokovic non ha potuto competere negli Stati Uniti la scorsa stagione a causa del suo stato di vaccinazione al Covid-19, suo fratello Djordje ha affermato che il 35enne ha richiesto un “permesso speciale” per entrare nel paese. E’ arrivata l’autorizzazione dagli organizzatori del torneo per giocare ai due eventi Masters 1000 a Indian Wells e a Miami, ma dovrà aspettare la decisione del governo degli Stati Uniti.

Foto di James Ross / Ansa

“Il processo è iniziato. Adesso è fuori dal mio controllo”, ha detto Djokovic. “Mi piacerebbe giocare e sono contento di aver ricevuto l’approvazione dei responsabili di Miami e Indian Wells. Spero che i decisori diano l’approvazione”.

Sulla sua condizione fisica: “per quanto riguarda l’infortunio che ho subito agli Australian Open, è guarito, ma non sono ancora al 100%. Le cose stanno andando molto bene. Come squadra, abbiamo preso la decisione di andare a Dubai”. Il serbo ha vinto cinque volte il Dubai Tennis Championships e l’ultimo titolo è arrivato nel 2020. L’anno scorso è stato eliminato da Jiri Vesely nei quarti di finale.

Condividi