VIDEO DEL GIORNO

Sinner non si ferma: supera Kokkinakis e vola ai quarti ad Adelaide

Jannik Sinner ha staccato il pass per i quarti di finale del torneo di Adelaide: superato agli ottavi Kokkinakis

SportFair

Non sbaglia Jannik Sinner al torneo di Adelaide, l’azzurro ha staccato il pass per i quarti di finale. Il numero 15 Atp ha avuto la meglio di Thanasi Kokkinakis, l’australiano si è dimostrato un osso durissimo. Un altro 2-0 per l’azzurro, dopo quello contro Edmund.

La partita è stata più difficile del previsto per Jannik Sinner, soprattutto il primo set è stato equilibrato. Si registrano due break, uno per parte, si va al tie-break e l’italiano vince 7-2. Nel secondo set Sinner piazza un break sul 2-1, poi riesce a controllare e chiude 6-4.

Il 21enne stacca il pass per i quarti di finale e si candida ad un ruolo da grande protagonista anche nella prossima partita, dovrà vedersela contro Korda.

Le dichiarazioni

“E’ dura giocare contro Kokkinakis, ricordo che fu difficile anche a Cincinnati. Ringrazio il pubblico per aver supportato anche me. Il sole all’inizio mi ha creato problemi, poi ho alzato il mio livello, soprattutto al tie-break”, le parole di Sinner.

“Dentro di me provo tante emozioni, ma cerco di apparire calmo in ogni momento. Sono stato anche fortunato nel primo set con un nastro su una palla break”. Infine una battuta sul coach Darren Cahill: “gli sto insegnando a mangiare gli spaghetti… Scherzi a parte, io non ho niente da insegnargli. Lui invece mi sta insegnando tante cose su come stare in campo, sono molto contento di averlo nel mio team”.

Condividi