L’ultimo saluto a Pelé, uno dei calciatori più forti di sempre. Il brasiliano è morto all’età di 82 anni, lottava da tempo contro il tumore al colon. La notizia della morte di O Rei ha sconvolto il mondo del calcio, nelle ultime ore del 2022. Le condizioni del brasiliano erano peggiorate moltissimo negli ultimi giorni.
Il corpo di Pelé è arrivato allo stadio del Santos per la veglia funebre. La cerimonia è iniziata alle 14 italiane nel posto che lo stesso ex calciatore aveva indicato come quello ideale per l’ultimo saluto da parte dei suoi tifosi.
La salma di Pelé è stata accolta da tantissime persone in coda da oltre 12 ore. I tifosi del Santos hanno acceso fuochi d’artificio in onore del brasiliano, poi bandiere e applausi e circa 50 persone hanno accompagnato l’auto verso l’ingresso dello stadio. Il feretro è stato posizionato al centro del prato.
I funerali si svolgeranno martedì e saranno preceduti da un corteo per le strade di Santos. Tra i presenti anche il sindaco di San Paolo, Ricardo Nunes, il governatore Tarcísio de Freitas, i presidenti della Fifa, Gianni Infantino, e della Cbf, Ednaldo Rodrigues.
AGORA! O corpo do Rei Pelé acabou de chegar na Vila Belmiro para o velório.
É a última vez que o melhor jogador de todos os tempos entra no estádio do Santos.pic.twitter.com/QTINGSiVip
— FutebolNews (@realfutebolnews) January 2, 2023
Gianni Infantino, presidente da FIFA, e Ednaldo Rodrigues, presidente da CBF, chegando ao gramado da Vila Belmiro para o velório de Pelé! ??
?: SportBuzz#futebol #pele #rippele #santos #peléeterno pic.twitter.com/3mxQ6oOvcO
— SportBuzz (@Sportbuzzbr) January 2, 2023