Kylian Mbappè è stato uno dei grandi protagonisti dei Mondiali di calcio del Qatar 2022. Il calciatore francese è uscito sconfitto dalla finalissima della rassegna iridata, persa contro l’Argentina.
Mbappè ha segnato in finale ben 3 gol più un calcio di rigore e nonostante ciò il Dibu Martinez lo ha deriso in più occasioni durante le celebrazioni per il successo dell’Albiceleste.
Il portiere dell’Aston Villa ha chiesto un “momento di silenzio” nello spogliatoio ed è stato fotografato con in mano una bambola con la faccia di Mbappé a Buenos Aires.Le sue azioni sono state criticate subito dopo sia dai fan che dagli esperti. Il manager di Villa Unai Emery ha ammesso che avrebbe parlato con Martinez della sua condotta al suo ritorno a Villa Park.
La risposta di Mbappè al Dibu Martinez
Mbappe è rimasto in silenzio durante tutto questo, fino a ieri sera: il 24enne ha naturalmente ricevuto domande su Martinez dopo la vittoria per 2-1 del Paris Saint-Germain contro lo Strasburgo, partita in cui ha segnato il rigore decisivo.L’attaccante invece si è concentrato sul compagno di squadra Lionel Messi che finalmente ha alzato il trofeo nella sua ultima apparizione al torneo da giocatore. Ai giornalisti detto: “ho parlato con lui dopo la partita. Mi sono congratulato con lui. Per lui è stato un obiettivo della vita. Anche per me, ma ho perso, quindi devo essere un buon sportivo. I festeggiamenti non sono un mio problema, io non perdere tempo in cose così banali“.