Francia-Marocco, è derby per 13 calciatori: i francesi con ‘sangue’ africano

Sono 13 i calciatori francesi con sangue africano: è derby nella sfida del Mondiale tra Francia e Marocco

SportFair

Francia e Marocco sono in campo per la semifinale del Mondiale in Qatar, la competizione è entrata nella fase decisiva. E’ altissima l’attesa in vista dell’atto conclusivo, l’Argentina ha già staccato il pass per la finale. Il match tra Francia e Marocco può essere considerato un “derby”, sono infatti 13 i calciatori francesi con origini africane.

Kylian Mbappé ha il papà del Camerun e la madre algerina, avrebbe potuto giocare per il Camerun o per l’Algeria, però ha scelto la Francia. Il Camerun ha provato a convincere anche Aurelien Tchouameni, ma senza successo. Ousmane Dembélé ha il padre nato in Mali e sua madre è di origini senegalesi.

Karim Benzema, assente per infortunio, è di genitori algerini. Il padre di Guendozi è del Marocco. Il padre di Koundé è del Benin.

Konaté è di origini maliane, così come Fofana, del Congo Disasi e Kolo Muani o Upamecano, nato in Francia in una famiglia originaria della Guinea-Bissau. Infine Mandanda e Camavinga, rispettivamente nella Repubblica Democratica del Congo e di origini angolane e congolesi.

Condividi