VIDEO DEL GIORNO

Simona Halep sospesa per doping: rischia fino a 4 anni di stop

Simona Halep sospesa per doping: la tennista rumena è risultata positiva ad un controllo antidoping effettuato durante gli US Open

SportFair

Arrivano pessime notizie per Simona Halep. La tennista rumena, ex numero 1 al mondo, è stata provvisoriamente sospesa dall’Agenzia internazionale per l’integrità del tennis dopo aver fallito un test antidoping a cui si è sottoposto durante lo scorso US Open.

L’ITIA ha annunciato la sospensione oggi. Un brutto episodio per Simona Halep, due volte campionessa Slam, attualmente numero 9 al mondo, che di recente ha annunciato una pausa a seguito di un intervento chirurgico al naso per dei problemi di respirazione.

L’ITIA ha affermato che Halep è risultato positivo al Roxadustat, una sostanza vietata. Simona Halep, stando al codice mondiale anti-doping, rischia uno stop fino a 4 anni, che potrebbe essere ridotto in caso di ammissione dell’infrazione.

Le parole di Simona Halep

Lungo tutta la mia carriera l’idea di barare non mi è mai passata per la testa, in quanto totalmente contro i valori con cui sono cresciuta. Lotterò fino alla fine per provare che non ho mai consapevolmente assunto alcuna sostanza proibita. Sono fiduciosa che prima o poi la verità verrà fuori“, ha scritto la tennista sui social.

Condividi