Caso Budget Cap, Hamilton sicuro: “sul 2021 ho la mia opinione! Il sistema può saltare”

Lewis Hamilton è tornato a parlare del caso budget cap: le parole del britannico della Mercedes alla vigilia del Gp degli Stati Uniti

SportFair

Inizierà nella serata italiana l’attività in pista ad Austin, con le prime due sessioni di prove libere del Gp degli Stati Uniti di Formula 1. Max Verstappen è già certo del suo secondo titolo iridato consecutivo, conquistato matematicamente in Giappone, ma il nuovo weekend di gara sarà sicuramente avvincente.

Nel paddock del Texas, comunque, il caso budget cap continua ad essere l’argomento più chiacchierato. Nella giornata di ieri circolavano dei rumors riguardanti una possibile offerta da parte della FIA alla Red Bull, che potrebbe dunque decidere di patteggiare.

In attesa di sapere come finirà questa vicenda, Lewis Hamilton è tornato a parlare dello sforamento della Red Bull e di quello che si aspetta dalla Federazione: “sono focalizzato su quello che posso controllare, sono sicuro che FIA prenderà le giuste decisioni per l’integrità dello sport.Personalmente guardo ai prossimi obiettivi, sul 2021 ho le mie opinioni e sono orgoglioso di quanto abbiamo fatto come squadra. Però per il futuro servirà estrema chiarezza altrimenti c’è il rischio che il sistema possa saltare.Tutta questa storia crea tanta confusione tra i fans ed è un aspetto molto importante su cui riflettere“, ha dichiarato il sette volte campione del mondo.

Il pilota britannico della Mercedes ha poi parlato della possibilità e della voglia di tornare a lottare con i migliori: “come tornare a battere la Red Bull? Beh, siamo umani anche noi della Mercedes e commettiamo errori…. Anche in Ferrari c’è tanta forza ed esperienza…. Noi abbiamo un grande leader, con grandi appassionati e una grande comunicazione. Toto Wolff è un leader capace di ‘elevare’ le persone, le porta a vivere bene il loro privato. E questo spinge a far crescere la voglia di far parte del team. Ma spero che torneremo a battere presto la Red Bull e mi auguro possa lottare anche la Ferrari. Però ci sono anche altri team che hanno dimostrato di avere potenziale“, ha concluso.

Condividi