Bagnaia vicinissimo a Quartararo, anche Miller in corsa per il titolo? La nuova classifica piloti dopo il Gp della Thailandia

Quartararo, che guaio in Thailandia. Bagnaia ne approfitta e si avvicina: la nuova classifica piloti di MotoGP

SportFair

Il Gp della Thailandia ha regalato forti emozioni. Dopo una lunga attesa ed un rinvio a causa delle condizioni meteo avverse, a Buriram è andata in scena una appassionante gara.

Subito problemi per Quartararo, che ha perso posizioni sin dal via, chiudendo la sua gara nelle retrovie. Bene invece le Ducati, con Bagnaia e Miller sempre in lotta per le migliori posizioni.

A trionfare, alla fine, su un circuito a tratti asciutto e a tratti bagnato, è stato un eccezionale Miguel Oliveira, con la sua Ktm. Il portoghese si è lasciato alle spalle Jack Miller e Bagnaia. Un terzo posto, quello del torinese della Ducati, che vale una vittoria: Bagnaia si porta adesso a soli due punti dal leader del Mondiale, accendendo così la lotta al titolo iridato.

Da non sottovalutare Jack Miller, che si porta adesso a 40 punti da Quartararo ed entra, dunque, a tutti gli effetti, nella lotta iridata.

La nuova classifica piloti di MotoGP

Quartararo 219
Bagnaia 217
Espargaro A 199
Bastianini 180
Miller 179
Binder B. 154
Zarco 151
Oliveira 131
Martin 127

Condividi