Musetti show, vittoria d’oro a Napoli: montepremi e scatto nel Ranking

Lorenzo Musetti è stato un grandissimo protagonista al torneo di Napoli: l'italiano si è portato a casa una cifra interessante

SportFair

Lorenzo Musetti è sempre più in grandissima forma. Il tennista italiano ha trionfato nel derby con Matteo Berrettini, grandissima vittoria a Napoli e secondo titolo Atp per il 20enne. Il romano ha accusato un problema al piede e la partita è stata condizionata dall’infortunio. Solo il primo set è stato equilibrato e si è concluso al tie-break, il secondo set è stato senza storia.

La carriera di Lorenzo Musetti si preannuncia di altissimo livello, si tratta di un tennista ancora giovanissimo ma che ha già dimostrato grande talento e carattere. Con questa vittoria Musetti sarà da domani il numero 23 al mondo, un risultato già di altissimo livello. Attualmente i punti sono 1746 e anche Kyrgios è vicinissimo. L’australiano non disputerà altri tornei nel 2022 e la top-20 potrebbe essere un obiettivo concreto per Musetti. L’italiano dovrà rispondere presente nell’ATP500 di Basilea e nel Masters1000 di Parigi-Bercy.

Musetti ha raggiunto un risultato di altissimo livello con la vittoria a Napoli. Il montepremi è molto interessante, il 20enne si è portato a casa poco più di 93mila euro.

Condividi