Il Milan a Londra con un nuovo look: la giacca Off-White fa innamorare i tifosi rossoneri | FOTO

Una nuova partnership in casa Milan: il look dei calciatori non è passato inosservato

SportFair

Il Milan è pronto a scendere in campo per la partita della terza giornata di Champions League contro il Chelsea, appuntamento fondamentale per avvicinarsi alla qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Stefano Pioli è reduce dalla vittoria contro l’Empoli ed è una seria candidata alla vittoria dello scudetto. Nel frattempo la squadra è arrivata a Londra e il nuovo look non è passato inosservato: i calciatori si sono presentati con le nuove giacche Off-White.

E’ stata firmata infatti una nuova partnership. “Basata su valori condivisi e sull’impegno nel favorire un cambiamento positivo nella società, questa partnership rispecchia la storia, le expertise e la visione di entrambi i partner, andando ben oltre il concetto di divisa ufficiale. Questa unione vuole infatti celebrare l’umanità, con l’obiettivo di generare un impatto positivo facendo leva sulle enormi potenzialità dei due brand, nel segno di un claim emblematico: “WEAR YOUR HEART ON YOUR SLEEVE” (letteralmente, “indossa il tuo cuore sulla manica”).

La partnership si basa sul concetto di “I Support” espresso nel 2020 dal fondatore di Off-White™ Virgil Abloh ed è centrata sull’essere umano, rafforzata dal coraggio e infiammata dalla passione. Essa dichiara il supporto di entrambi i partner nei confronti di un ampio spettro di ideali e dell’esperienza umana comune. Tale visione si allinea perfettamente con i valori di AC Milan, enunciati nel manifesto del Club RespAct per l’eguaglianza sociale, la parità e l’inclusività, a conferma della mission dei rossoneri nel condividere i valori positivi dello sport e nel combattere qualsiasi forma di pregiudizio e discriminazione. Il concept esordirà in un video originale con la voce narrante di calciatrici e calciatori di AC Milan, in cui iconici oggetti calcistici verranno taggati con il claim “I Support”.

Con il desiderio di connettere generazioni nuove e differenti, l’impegno comune dei partner, così come le divise stesse, evocano chiaramente il claim “wear your heart on your sleeve”. Esse esortano calciatori e pubblico a esprimere i propri ideali liberamente e con coraggio, e a prendere quotidianamente una posizione per ciò in cui si crede e per favorire il cambiamento. La partnership prevede inoltre attività di community activation e progetti a sostegno di Fondazione Milan, ente benefico di AC Milan, con un programma ambizioso che partendo da Milano abbraccerà tutto il mondo.

Facendo leva sui valori e sulla potenza dello sport, Fondazione Milan, attraverso il programma “Sport For Change”, si adopera per fornire ai più giovani, particolarmente quelli a rischio sociale e che vivono in regime di povertà, l’opportunità di crescere e sviluppare i propri talenti”.

“Questa partnership è un progetto ambizioso che coinvolge due brand globali e innovativi – ha commentato Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan -. Siamo un club con valori e principi molto chiari: l’inclusione, l’uguaglianza, l’equità sociale e culturale sono al centro della nostra idea di fare impresa. Siamo dunque molto orgogliosi di avviare questo viaggio con Off-White, con cui il Milan condivide una visione e una missione comune. Questo nuovo percorso testimonia ancora una volta la capacità del brand Milan di intercettare le nuove generazioni attraverso la convergenza tra calcio e altri settori”.

I tifosi hanno molto gradito il nuovo look del Milan e i commenti sono stati molto positivi.

Condividi