Sono andate in scena anche le FP2 del GP degli Stati Uniti di Formula 1. Le prime indicazioni sono arrivate dalle prime prove libere, il tempo più veloce è stato realizzato da Carlos Sainz che si candida ad un ruolo da protagonista anche nelle qualifiche. Al secondo posto Verstappen e poi Hamilton. Sorprese in pista con Shwartzman con la Ferrari al posto di Leclerc, Alex Palou con la McLaren, Logan Sargeant con la Williams e Theo Pourchaire con l’Alfa Romeo.
Nelle FP2 è tornato uno dei big e Leclerc ha mandato subito un segnale. La vittoria del titolo è stata già definita, Max Verstappen si è laureato campione del mondo con merito. E’ ancora tutto aperto per il secondo posto con Perez e Leclerc candidati a giocarsi il ruolo di anti-Verstappen anche per la prossima stagione. Russell, Sainz e Hamilton in corsa per un piazzamento interessante.
Sergio Perez e Zhou Guanyu cambiano il motore endotermico e sono stati ufficializzati 5 posti di penalità in griglia di partenza. Il giro più veloce nelle Fp2 è stato realizzato dal ferrarista Leclerc, poi a sorpresa Bottas e Ricciardo. Al quarto posto Sainz, solo settimo Vertstappen.