E’ andata in scena nelle prime ore del giorno la grande sfida tra Canelo Alvarez e Gennady Golovkin, che ha messo in palio tutti i titoli dei pesi massimi leggeri.
Al termine di 12 appassionanti round, alla T-Mobile Arena è stato il messicano a festeggiare per una splendida vittoria: Canelo Alvrez ha trionfato ai punti.
Golovkin rimpiangerà un inizio lento durante una performance che ha preso vita solo quando era troppo tardi. Questa attesissima terza sfida tra due dei combattenti più duri al mondo è arrivata ben quattro anni dopo l’ultima volta che hanno condiviso un ring.
Nel 2018, è stato Canelo ad alzare la mano al termine di 12 turni frenetici e di qualità che hanno visto Golovkin subire una sconfitta per la prima volta.
I primi due round di oggi sono stati cauti con Canelo che partito subito aggressivo. La faccia di Golovkin ha iniziato ad arrossarsi grazie allo jab di Canelo. Il messicano voleva il KO ed era saldamente sul piede anteriore, tuttavia, un grosso gancio destro nel quinto si è schiantato contro il mento granitico di Golovkin ma il kazako è stato in grado di assorbire la forza e spingere la sua causa contro il suo avversario molto più aggressivo.
Golovkin ha iniziato a mostrare la sua età mentre Canelo ha continuato con una raffica di colpi che hanno tentato di abbattere la difesa di GGG. Nel nono round Alvarez si è ritrovato alle corde ma Golovkin non è riuscito a fare chudere i giochi. Gli ultimi round sono stati frenetici e pieni di azione, Golovkin ha lanciato tutto contro il suo avversario messicano ma era troppo poco.
Il messicano ha superato il suo feroce nemico 116-112, 115-113, 115-113 per vincere il terzo incontro, dopo aver vinto il secondo quattro anni fa e pareggiato il primo nel 2017.
Golovkin potrebbe ora ritirarsi dallo sport mentre Alvarez è probabile che inseguirà una rivincita con Dmitry Bivol, con cui ha perso all’inizio di quest’anno. Canelo ha rivelato che ha bisogno di un intervento chirurgico alla mano sinistra, a causa di un infortunio che lo ha infastidito nella preparazione del suo incontro contro GGG.