Tamberi e Fassinotti volano in finale del salto in alto, ok anche Jacobs

Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti si sono qualificati per la finale del salto in alto agli Europei di atletica

SportFair

L’Italia non si ferma agli Europei di atletica. Gli azzurri Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti si sono qualificati per la finale del salto in alto: entrambi hanno superato la misura di 2.21. La finale del salto in alto è in programma giovedì con inizio alle 20.05. Con loro si sfideranno per le medaglie Carmoy (Bel), Ivanov (Bul), Potye (Ger), Amels (Ola), Wagner (Ger), Przybylko (Ger), Protsenko (Ucr), Doroshchuk (Ucr), Micheau (Fra) e Stefela (Cec).

“Oggi ero in modalità ‘folle’, mi sentivo bene e ho fatto il necessario – le parole di Tamberi a RaiSport – Qui il pubblico è stupendo, la pedana va benissimo e sono fiducioso. Quando indosso la maglia azzurra mi dà sempre una carica particolare. Oggi mi dispiace non aver visto la finale del mio amico Gregorio Paltrinieri, ma coincideva con la mia gara”.

Marcell Jacobs e Chituru Ali hanno staccato il pass per la finale nei 100 metri. Il campione olimpico ha dominato la terza semifinale con il tempo di 10″00, mentre il 23enne delle Fiamme Gialle è secondo nella seconda semifinale in 10″12. La finale stasera alle 22.15.

Condividi