Il 2022 sembra un anno stregato per l’atletica leggera italiana. Ai Mondiali di Eugene l’Italia non è riuscita a confermare i risultati delle Olimpiadi di Tokyo, tra infortuni, forfait e qualche altro problema. Tamberi ha gareggiato in condizioni non perfette in America e nonostante la situazione delicata ha promesso di mettercela tutta per gli Europei.
La rassegna continentale, però, inizia tra due settimane e Gimbo ha dovuto fare i conti con un nuovo imprevisto, il Covid. “Ciao ragazzi, mi avete sentito poco in questi giorni perché purtroppo tornato dall’America ho avuto l’ennesima sfortuna di questo 2022… il giorno dopo essere atterrato sono risultato positivo al covid e questa volta mi ha messo ko! Ora sono negativo da qualche giorno e ho riiniziato ad allenarmi ma sto facendo una fatica enorme“, ha scritto sui social il capitano della Nazionale italiana di atletica.
“Tra la tanta stanchezza, la pesantezza alla testa e i dolori muscolari continui, in questo momento mi spaventa l’idea di dover affrontare delle gare tra meno di una settimana…. Incrocio le dita e tengo duro, come sempre… ma in questo 2022 sembra veramente non ne voglia andar giusta una! -14 giorni agli europei, forse forse c’è ancora tempo!“, ha concluso Gimbo.