Pellacani-Santoro, è bronzo nel sincro misto da 3 metri: azzurri sul podio per 6 centesimi

Pellacani e Santoro hanno conquistato una strepitosa medaglia di bronzo nei tuffi: oro alla Germania

SportFair

E’ arrivata la prima medaglia di giornata per l’Italia agli Europei di nuoto a Roma. Grandi soddisfazioni dai tuffi, nella finale del sincro misto da 3 metri. Pellacani e Santoro hanno conquistato una strepitosa medaglia di bronzo.

Oro alla Germania, argento alla Gran Bretagna e bronzo all’Italia. Gli atleti azzurri hanno dovuto fare i conti con la grande gara dei loro avversari, in particolar modo di Germania e Gran Bretagna ma anche Svezia che è arrivata a 6 centesimi dagli italiani.

Matteo Santoro e Chiara Pellacani, trentacinque anni in due, sono stanchi ma sorridenti. “Sono contenta di questa gara con Matteo perché c’erano veramente tante aspettative e un po’ di pressione – dice Chiara – e credo che l’abbiamo affrontata nel modo giusto, cercando di divertirci. Una medaglia di bronzo agli Europei di Roma è sempre una medaglia speciale”.

“La pressione si faceva sentire – continua Matteo – e ho cercato di gestirla nel migliore dei modi, divertendomi e pensandola più leggera. Ho saltato bene. Per quanto mi riguarda è mancata l’abitudine a gareggiare con tutto questo pubblico ed avere tutta questa pressione”.

“Ci sono stati dei piccoli errori nel sincro nel doppio con uno e forse si poteva fare qualcosa di più nel doppio e mezzo ritornato – spiega Chiara, che nella coppia è quella che conta prima del salto – però alla fine va bene così. Questa volta gli altri sono stati più bravi”. 

Condividi