Lebron James rinnova coi Lakers fino al 2025: sarà il giocatore più pagato della storia Nba

Il rinnovo di Lebron James è stato perfezionato con i Las Angeles Lakers: i dettagli dell'accordo

SportFair

Lebron James si candida sempre più ad un ruolo da protagonista, le qualità del cestista statunitense sono enormi. E’ arrivato il rinnovo del contratto con i Lakers fino al 2025 a cifre record: biennale da 97 milioni di dollari con opzione per un’altra stagione con un ultimo anno da oltre 44 milioni di stipendio. ESPN cita Rich Paul, l’agente del giocatore: “ha accettato un prolungamento del contratto di due anni da 97,1 milioni di dollari”.

Il contratto di James con i Lakers era in scadenza nella prossima stagione. L’esordio nella prima giornata della stagione regolare 2022-’23, è previsto il 18 ottobre quando i gialloviola affronteranno i Golden State Warriors.

Il suo stipendio potrebbe arrivare a 111 milioni di dollari: l’estensione, che include un bonus alla firma del 15%, renderebbe James il giocatore più pagato nella storia della Nba con 532 milioni di dollari garantiti. Superata la star dei Brooklyn Nets Kevin Durant.

Il quattro volte campione ha dichiarato più volte di voler continuare a giocare nella lega finché non lo farà anche suo figlio, per disputare la sua ultima stagione da giocatore nella stessa squadra di Bronny.

Condividi