Verstappen pazzesco! Rimonta con vittoria in Ungheria, ancora un podio per le Mercedes

Max Verstappen vince il Gp d'Ungheria dopo una fantastica rimonta: fuori dal podio le Ferrari all'Hungaroring

SportFair

Sorpassi, contro-sorpassi, testacoda, strategie e rimonte: il Gp d’Ungheria è stato tutto questo! Al termine di 70 giri entusiasmanti, Max Verstappen festeggia per un’altra pazzesca vittoria, arrivata oggi dopo una rimonta spettacolare dal 10° posto.

L’olandese della Red Bull conquista un altro successo da applausi, l’ottavo della stagione, e mette in cassaforte il titolo iridato: all’Hungaroring si ripete lo stesso podio di Le Castellet, dietro Verstappen, infatti, si sono piazzati Hamiltn e Russell.

Una gara ancora una volta complicata per la Ferrari, che oggi non ha azzeccato la strategia. I due ferraristi sono partiti bene e sono stati tra i protagonisti della corsa, ma piano piano sono finiti dietro, fuori dal podio ungherese.

Sainz non è riuscito a far meglio del quarto posto, mentre Leclerc è solo sesto, alle spalle di Sergio Perez.

Le parole dei top-3

Verstappen: “speravo di avvicinarmi al podio, ma la nostra strategia è stata ottima. Siamo sempre rientrati nel momento giusto.  Stavo faticando con la frizione, abbiamo dovuto cambiare alcune cose per non bruciarla, ma sono riuscito a farcela. Oggi tante battaglie con diversi piloti e mi sono divertito tanto. Una gara folle, sono felice di averla vinta“.

Hamilton: “ho faticato parecchio, ma devo ringraziare tutti. Due podi così sono speciali in un’annata così difficile. Se il DRS avesse funzionato magari avrei lottato per la vittoria, ma due podi consecutivi sono il massimo“.

Russell: “all’inizio con le soft pensava fosse la scelta giusta quando iniziava a piovigginare, ma poi ho faticato tantissimo, ma comunque una grande prestazione. Stiamo crescendo e sono felice. Avrei potuto fare qualcosa di meglio nella gestione delle gomme, siamo rientrati molto presto, ma comunque sono soddisfatto del podio“.

Condividi