Nelson Piquet è finito nella bufera qualche giorno fa per un’audio estrapolato da un’intervista dello scorso anno, nella quale usava epiteti razzisti nei confronti di Lewis Hamilton. Dopo l’intervento della F1 e della Mercede e le parole del pilota britannico stesso, l’ex pilota ha voluto fare chiarezza, scusandosi anche con Hamilton e spiegando che si è trattato di un errore di traduzione.
Nelle ultime ore sta circolando il video dell’intervista di Piquet e la situazione, anzichè migliorare, sta peggiorando. Dal video, infatti, emergono nuove frasi non proprio gradevoli per le quali l’ex pilota di F1 oltre che razzista, adesso è definito anche omofobo.
“Keke? Era uno st**nzo, non aveva alcun valore. Come suo figlio, Nico. Ha vinto un campionato, ma il n***etto deve aver da*o un po’ troppo il *ulo in quel periodo e quindi non ha guidato bene”, queste le parole riportate sull’account Twitter Metropoles e dalla testata brasiliana Grande Premio.
Em novo vídeo, Nelson Piquet repete termo racista para se referir a Lewis Hamilton e faz ataque homofóbico ao britânico.
Trecho de entrevista gravada em novembro de 2021 foi divulgado pelo site Grande Prêmio na noite desta quinta-feira (30). pic.twitter.com/o76Ge0Snrx
— Metrópoles (@Metropoles) July 1, 2022