VIDEO DEL GIORNO

Pozzecco in lacrime alla presentazione da Ct della Nazionale di basket: “è una grande responsabilità” | VIDEO

Gianmarco Pozzecco è il nuovo allenatore della Nazionale italiana di basket, la presentazione è commovente

SportFair

Un sogno che si realizza: Gianmarco Pozzecco è diventato il nuovo Ct della Nazionale di Basket dopo l’addio con Sacchetti. L’ex giocatore è in grado di mettersi in mostra ed è pronto a guidare la squadra nei prossimi appuntamenti. L’emozione è fortissima, Pozzecco è scoppiato a piangere durante la presentazione: “è una grande responsabilità. Ringrazio il presidente Petrucci per avermi dato questa opportunità. Io e lui ci conosciamo da un po’, abbiamo un denominatore comune, un qualcosa che viviamo nello stesso modo, la grande considerazione per la maglia azzurra”.

“Pochi sportivi hanno sofferto come il sottoscritto per la maglia azzurra. Sono stato escluso due volte da due competizioni a cui pensavo di dover partecipare, nel 1999 e nel 2003. Allora dissi che tifavo contro la Nazionale ma in realtà tifavo contro la sofferenza che mi lega ancora di più alla medaglia che abbiamo vinto ad Atene 2004. Non me ne vogliano i miei compagni di squadra, ma nessuno ha goduto come ho goduto io. Arrivavo da un vissuto estremamente rocambolesco”.

“Giocare con la Nazionale è entusiasmante, allenarla sarà altrettanto ma la responsabilità che avrò sarà enorme”. Il VIDEO integrale della presentazione, al minuto 12:22 l’emozione di Pozzecco.

Condividi