Marc Marquez operato con successo negli Stati Uniti, adesso la riabilitazione: il commento del medico

Intervento perfettamente riuscito: Marc Marquez è stato operato negli States

SportFair

Marc Marquez è stato operato con successo: l’intervento all’omero del braccio destro, il quarto da quando il pilota spagnolo si è infortunato a lugliod el 2020 è stata soddisfacente. Ad affermarlo è stato il team Repsol con una prima dichiarazione sull’operazione del pilota, che al Mugello ha svelato la sua necessità di fermarsi per recuperare il suo stato di forma.

L’osteotomia omerale che il Dr. Sánchez-Sotelo e il suo team hanno effettuato presso l’American Mayo Clinic, situata a Roechester, Minnesota, è durata tre ore e il medico l’ha considerata un successo senza complicazioni. Il prossimo passo di Marquez è rimanere negli Stati Uniti per i prossimi giorni per garantire il suo immediato recupero postoperatorio, poi potrà tornare in Spagna per continuare la riabilitazione.

Abbiamo operato all’omero destro di Marc Márquez. L’intervento è durato circa tre ore. Nonostante la complessità dell’intervento, il risultato finale è stato soddisfacente. L’intervento è consistito nell’estrazione delle due viti prossimali di la placca posteriore precedentemente posizionata dal Dr. Samuel Antuña nel dicembre 2020, seguita da un’osteotomia omerale rotazionale, che consiste nell’effettuare un taglio trasversale dell’osso omerale per ruotare l’omero lungo il suo asse.La quantità di rotazione esterna eseguita oggi è stata di circa 30 gradi. L’omero è stato stabilizzato nella nuova posizione da una placca anteriore con più viti. L’intervento è stato completato senza incidenti. Auguriamo a Marc Marquez una pronta guarigione e un felice ritorno alla sua carriera professionale“, ha spiegato il medico che ha operato l’8 volte campione del mondo.

Condividi