L’Italia lascia tutti di… bronzo: il Mondiale di nuoto inizia con il botto, subito una medaglia nella 4×100 stile libero maschile

L'Italia inizia con il botto il Mondiale di Budapest di nuoto: subito una medaglia di bronzo conquistata dalla staffetta

SportFair

Sono iniziati con il botto i Mondiali di Nuoto di Budapest, si sono registrate subito grandi soddisfazioni per i colori azzurri. Nella prima giornata di gara si è messa in grande evidenza la staffetta 4×100 stile libero maschile composta da Manuel Frigo, Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri e Thomas Ceccon. Dopo l’argento conquistato alle Olimpiadi di Tokyo è stato raggiunto un altro grande risultato: gli azzurri hanno chiuso alle spalle di Stati Uniti e Australia. Per Ceccon anche il record italiano nei 50 farfalla.

Miressi parte bene, poi paga un po’ di fatica. E’ il momento di uno scatenato Ceccon e il risultato è da stropicciarsi gli occhi, Zazzeri completa la rimonta portando gli azzurri in seconda posizione. Nell’ultima frazione Frigo prova a stringere i denti, ma è l’Australia a chiudere alle spalle degli Stati Uniti. Ottimo terzo posto per l’Italia che ha iniziato il Mondiale alla grande.

Thomas Ceccon si è confermato in stato di grazia e autore del record italiano nei 50 farfalla poco prima della staffetta. Quinto posto invece per Marco De Tullio nella finale dei 400 stile libero. Domani un’altra giornata che preannuncia emozioni.

Condividi