Sonego ko all’esordio: Shapovalov avanza agli Internazionali d’Italia tra polemiche e contestazioni

Sonego ko all'esordio a Roma: Shapovalov batte l'azzurro e vola al secondo turno degli Internazionali d'Italia

SportFair

Lorenzo Sonego, che lo scorso anno aveva entusiasmato quel poco di pubblico italiano presente al Foro Italico (causa limitazioni Covid), con le sue prestazioni in campo, non è riuscito a fare altrettanto bene nell’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia, appena iniziata.

Il tennista torinese, infatti, è uscito di scena al primo turno: Sonego ha ceduto a Shapovalov al primo turno del Masters 1000 capitolino. Il canadese, numero 16 al mondo ha trionfato, tra polemiche e contestazioni, dopo una battaglia lunga tre ore e 13 minuti, col punteggio di 7-6, 3-6, 6-3. Al secondo turno Shapovalov sfiderà Basilashvili.

Così come Lorenzo Sonego, anche Martina Trevisan è subito uscita di scena a Roma: la tennista azzurra, numero 82 al mondo, ha ceduto alla cinese Zhang. Il match è terminato dopo un’ora e 39 minuti di gioco col punteggio di 6-4, 6-2.

Stessa sorte, poi, è toccata a Giulio Zeppieri. Il tennista italiano ha ceduto in poco meno di un’ora e 30 a Khachanov, che ha trionfato in due set, col punteggio di 6-3, 6-4.

Condividi