Lorenzo Sonego, che lo scorso anno aveva entusiasmato quel poco di pubblico italiano presente al Foro Italico (causa limitazioni Covid), con le sue prestazioni in campo, non è riuscito a fare altrettanto bene nell’edizione 2022 degli Internazionali d’Italia, appena iniziata.
Il tennista torinese, infatti, è uscito di scena al primo turno: Sonego ha ceduto a Shapovalov al primo turno del Masters 1000 capitolino. Il canadese, numero 16 al mondo ha trionfato, tra polemiche e contestazioni, dopo una battaglia lunga tre ore e 13 minuti, col punteggio di 7-6, 3-6, 6-3. Al secondo turno Shapovalov sfiderà Basilashvili.
Così come Lorenzo Sonego, anche Martina Trevisan è subito uscita di scena a Roma: la tennista azzurra, numero 82 al mondo, ha ceduto alla cinese Zhang. Il match è terminato dopo un’ora e 39 minuti di gioco col punteggio di 6-4, 6-2.
Stessa sorte, poi, è toccata a Giulio Zeppieri. Il tennista italiano ha ceduto in poco meno di un’ora e 30 a Khachanov, che ha trionfato in due set, col punteggio di 6-3, 6-4.