L’attacco di panico al Roland Garros e le difficoltà degli ultimi mesi, Simona Halep confessa: “ho pensato al ritiro”

Simona Halep si confessa sui social dopo l'attacco di panico di ieri al Roland Garros nel match contro Zheng

SportFair

Momenti complicati per Simona Halep. la tennista romena, numero 19 al mondo, è uscita di scena ieri dal Roland Garros, ai 32esimi, perdendo il match contro la cinese Zheng. Simona Halep ha dovuto fare i conti con un attacco di panico, che ha complicato le cose e ha poi voluto mettersi a nudo, raccontando sui social la sua situazione. Halep ha svelato che solo qualche mese fa ha pensato al ritiro.

Non sono generalmente una persona melodrammatica e spero le parole che che sto scrivendo non lo sembrino. Gli ultimi 18 mesi sono stati molto duri, emotivamente e fisicamente. Dopo aver perso a Doha, ho detto alle persone a me vicine era che non ce la facevo più, che avevo chiuso con il tennis. Ma in qualche modo, si è riaccesa in me la scintilla e ho iniziato a sentire di nuovo l’amore per il tennis, così ho deciso di lavorare sodo e fare cambiamenti significativi”, ha svelato.

Foto di Mohammed Badra / EPA / Ansa

Sono molto orgogliosa di me stessa per tutto quello che ho fatto ultimamente. Ho potuto farlo solo con l’aiuto di Patrick (Moratoglou, l’allenatore, ndr) , e voglio ringraziarlo per essere al mio fianco. Le aspettative sono alte. Sono una vincitrice di Slam, ex numero 1, e ci si aspetta che io vinca. Ma nulla dovrebbe essere dato per scontato. Per poter tornare in vetta ho bisogno di tempo e di molto duro lavoro. Non fa parte della mia personalità rinunciare, quindi domani è un nuovo giorno e sarò pronta a ricominciare!”, ha affermato ancora Simona Halep.

Ora so com’è avere un attacco di panico: non è facile da gestire, ma l’ho superato e sto già sorridendo!”, ha concluso su quanto accaduto ieri contro Zheng.

Condividi