E’ Sobrero, il campione italiano a cronometro, il vincitore della 21ª tappa del Giro d’Italia, la cronometro finale di Verona, frazione conclusiva della Corsa Rosa. L’azzurro Sobrero ha chiuso la tappa odierna col tempo di 22’24”, lasciandosi alle spalle Arensman e van der Poel.
Decimo invece Carapaz, il cui risultato non è servito per accorciare le distanze da Hindley, che ieri ha superato il colombiando prendendosi la maglia di leader. Hindley, dunque, vince il Giro d’Italia 2022, diventando il primo australiano a conquistare la corsa italiana.
Hindley, nella classifica generale, si lascia alle spalle Carapaz e Landa. Quarto posto per un ottimo Vincenzo Nibali, che ad inizio percorso, nella sua Sicilia, aveva dichiarato il ritiro dalle corse a fine stagione.
Hindley, 26enne australiano, il Giro lo ha vinto ieri, quando ha attaccato Carapaz sulla Marmolada. Lui, legato all’Italia grazie al periodo trascorso in Abruzzo nel 2014, nella squadra giovanile della Aran Cucine, adesso può alzare al cielo il Trofeo Senza Fine.
Hindley, che ama gli spaghetti alla chitarra, ci aveva provato già due anni fa a vincere la Corsa Rosa, chiudendo poi però al secondo posto. Quest’anno, invece, il riscatto: e tutta l’Australia lo celebra, nonostante il ciclismo non sia uno degli sport più importanti e seguiti del suo paese.