WWE, Fabian Aichner: il primo italiano alla WrestleMania Week

Fabian Aichner, il primo italiano alla WrestleMania Week. La scalata verso il successo

SportFair

Un altro record per l’altoatesino Fabian Aichner: due anni fa è stato il primo italiano a vincere un titolo in WWE dai tempi del leggendario Bruno Sammartino, adesso sarà il primo nostro connazionale presente alla WrestleMania Week e si esibirà a NXT Stand & Deliver, nella stessa notte di WrestleMania (Night 1), quella fra sabato 2 e domenica 3 aprile.

L’atleta altoatesino, insieme al compagno di coppia Marcel Barthel, difenderà il suo NXT Tag Team Championship contro i Creed Brothers (Julius & Brutus Creed) e gli MSK (Nash Carter & Wes Lee) direttamente dall’American Airlines Center di Dallas, in Texas.

Una scalata impressionante quella dell’atleta nato a Falzes: già 3 anni fa, poco prima di WrestleMania 35, Aichner si era esibito nell’opener di NXT TakeOver: New York perdendo (insieme a Barthel) contro gli Street Profits, ma in questa WrestleMania Week si presenterà da campione, in uno dei match più attesi della card di Stand & Deliver. Già punto cardine di NXT nella stable dell’IMPERIUM, Aichner è rimasto al centro del progetto anche dopo il restyling del brand, con la nascita di NXT 2.0.

Debuttò in WWE nel 2016, partecipando al Cruiserweight Classic: poi iniziò un lungo percorso, che lo ha portato a far parte dell’IMPERIUM insieme al tedesco Barthel, suo migliore amico anche dietro le quinte. Capace di vincere il suo primo titolo il 13 maggio del 2020 e detenerlo per 105 giorni, Fabian si è ripetuto il 26 ottobre 2021, quando ad Halloween Havoc riuscì a battere gli MSK, laureandosi per la seconda volta NXT Tag Team Champion.

Un’ascesa continua con il sogno nel cassetto di esibirsi a WrestleMania. Questa è la carriera di Fabian Aichner, atteso adesso da un’altra sfida fondamentale. Basta fare il conto alla rovescia per sabato 2 aprile, alle 19 italiane, per un imperdibile NXT Stand & Deliver disponibile sul WWE Network. Fabian Aichner è pronto e scalpita.

Condividi