Charles Leclerc, vincitore del primo Gp della stagione 2022 di Formula 1, è il più veloce anche a Jeddah, dove domenica, salvo imprevisti, si correrà il Gp dell’Arabia Saudita. Il monegasco della Ferrari è stato il più veloce sia della prima che della seconda sessione di prove libere, nonostante abbia avuto un imprevisto che lo ha costretto a fermarsi prima del termine.
Leclerc, così come anche Sainz, ha sfiorato il muro a Jeddah, rompendo il braccetto della sua monoposto. Inoltre i piloti Red Bull non hanno provato il time attack con la soft e sono infatti pericolosissimi.
“È stata una giornata positiva con un finale sfortunato. Nella seconda sessione ho commesso un piccolo errore ma niente che mi faccia perdere confidenza: semplicemente mi aspettavo che l’anteriore scivolasse di più e così ho finito per toccare il muro all’interno di curva 4. Ora è tempo di concentrarsi sul sabato: credo che il passo ci sia ed è stato un peccato non aver potuto girare con più carburante a bordo. Mi aspetto che potremo giocarcela là davanti”, queste le parole comunque positive e ottimiste di Leclerc a fine giornata.