Sofia Goggia è tornata in Italia dopo la splendida avventura a Pechino, dove ha conquistato un fantastico argento nella discesa. Atterrata a Malpensa, la campionessa bergamasca è stata circondata da una marea di persone, familiari, amici e… televisioni.
Ovviamente, in tantissimi hanno chiesto un commento sulle recenti affermazioni di Ninna Quario, madre di Federica Brignone, che ha dato dell’egocentrica alla Goggia: “èreferisco non commentare. Preferisco glissare, come quando sorvolo in discesa libera che mi viene bene. Non voglio proferire parola e alimentare inutili questioni“, ha tagliato corto.
Sofia Goggia determinata e… egocentrica, la madre di Federica Brignone non ha dubbi: “il suo infortunio non era così grave”
Sofia Goggia, però, poi un modo per rispondere alla madre della sua compagna di squadra l’ha trovato: “la risonanza magnetica parla chiaro. Il medico che mi ha visitato mostra ai suoi praticanti il video della caduta di Cortina come esempio di come ci si rompe un crociato: la bontà di quel volo è chiara”, ha spiegato, aggiungendo che “non mi opero al ginocchio, devo completare la stagione, ho altri obiettivi“.
Infine ha anche affermato di essersi complimentata con Federica Brignone per il bronzo nella combinata: “le ho fatto i complimenti per il bronzo non appena scesa dall’aereo“.
Fuori dall’aeroporto di Malpensa, poi, ad attendere Sofia Goggia c’era Valerio Staffelli, che ha consegnato alla bergamasca il suo terzo Tapiro d’Oro, proprio per l’attacco della Quario: “si parla sempre di me e dice che sono egocentrica: il Tapiro dovremmo darlo a lei. Federica è una cara compagna di sci, con il cronometro ci stimoliamo a vicenda. Anzi, devo ringraziarla, perché senza quello che mi ha dato a livello sportivo non sarei la sciatrice che sono oggi”, ha affermato la bergamasca prima di scherzare con le telecamere e ccon l’inviato di Striscia La Notizia che scherzosamente l’ha chiamata Federica: “sono la vostra Fede, effettivametne ne ho molta“.