Davverompressionante quanto accaduto nella notte nella sfida tra Clemson e Duke. La guardia David Collins è finita sotto i riflettori, e nella bufera, per un fallo davvero scandaloso ai danni di Wendell Moore.
Il giocatore di Clemson ha perso la palla ed il suo avversario è partito in contropiede, andando a schiacciare a canestro. Proprio mentre Moore schiacciava, Collins ha puntato alle sue gambe, causando un duro schianto a terra.
A Collins è stato assegnato un fallo flagrant, un fallo decisamente violento e grave per il suo folle gesto ed è stato espulso dalla partita. Poco dopo il match, vinto dalla Duke, Collins ha pubblicato un post sui social scusandosi pubblicamente per l’accaduto: “volevo provare a bloccarlo da dietro, ma stavo andando troppo veloce e non potevo fermarmi. Ho capito che dovevo fermarmi quando era troppo tardi. Non sono mai stato un giocatore sporco, non ho mai provato a fare del male a nessuno, ma so che ognuno ha diritto alla propria opinione. Ho rispetto nei confronti di Duke e Clemson e mi scuso con tutti per un gioco sconsiderato. Sono contento che Wendell stia bene“, ha affermato.
Fortunatamente Moore non ha riportato gravi danni e ha potuto proseguire la sua partita, con 8 punti, 8 assist e 4 rimbalzi.
Duke batte Clemson 82-64 ma l’highlight della gara è purtroppo questo fallaccio incredibile di David Collins su Wendell Moore (che sta bene, per fortuna)pic.twitter.com/W7I2IoqRNU
— Basketball NCAA (@BallNcaa) February 11, 2022