Finalmente Dom! Fischnaller nella storia! Splendida medaglia alle Olimpiadi di Pechino

Un sogno che diventa realtà: Dominik Fischnaller di bronzo nello slittino alle Olimpiadi di Pechino 2022

SportFair

Una seconda giornata di finali davvero pazzesca per l’Italia alle Olimpiadi di Pechino 2022. Una nuova medaglia per l’Italia arriva dallo slittino, dove Dominik Fischnaller ha disputato una prova impeccabile, entrando così nella storia e facendo impazzire di gioia tutti gli italiani. L’azzurro ha disputato una gara pazzesca, chiudendo la quarta e ultima manche nella pista del Centro Nazionale di Scivolamento di Yanqing col tempo complessivo di 3:49.686. Il terzo miglior tempo, alle spalle del tedesco Joahhnes Ludwig, medaglia d’oro con 3:48.735, e dell’austriaco Wolfgang Kindl, con 3:48.895.

Una medaglia di bronzo che pesa davvero tanto dopo il quarto posto delle Olimpiadi di PyeongChang: “questa medaglia ha così tanto valore. Gli ultimi quattro anni sono stati veramente difficili per me. Mi mancava così poco per la medaglia lì, sono molto contento. Sono stati giorni veramente duri“, ha affermato ai microfoni Rai.

Con la medaglia di bronzo al collo, per Fischnaller è tempo di dediche, a partire dalla leggenda dello slittino italiano, Armin Zoeggeler.

Armin (Zoeggeler, ndr) è molto importante per me e per tutta la squadra, ma anche gli altri allenatori hanno fatto un buon lavoro durante l’estate, mi hanno costruito una buona slitta e sono molto contento. Dedico la medaglia alla mia famiglia e anche a me, sono stato duro con me stesso in questi anni e quando sono stato a terra mi sono sempre rialzato“, ha aggiunto.

Due bellissime manches senza errori, anche se la terza sono stato un po’ lento all’arrivo. Nella run decisiva ho messo in pista tutte le energie residue perché mi son detto che avrei preferito arrivare decimo piuttosto che quarto. Nella mia testa quei due millesimi di PyeongChang son sempre stati lì per gli ultimi quattro anni, e adesso finalmente posso lasciarli alle spalle“, ha concluso Fischnaller.

Condividi