La diplopia è già alle spalle, ma Marquez non si monta la testa: “il braccio mi limita ancora”

Marc Marquez si ispira a Rafa Nadal: le parole del pilota spagnolo alla vigilia della stagione 2022 di MotoGP

SportFair

E’ iniziato a Sepang lo shakedown dei primi test dell’anno di MotoGP. In pista sul circuito malese hanno girato oggi i collaudatori delle varie case, ma nel fine settimana sarà il turno dei piloti ufficiali.

Ci sarà anche Marc Marquez, che sembra essersi lasciato alle spalle il problema all’occhio procuratosi durante un allenamento in motocross lo scorso anno, che lo aveva costretto a saltare gli ultimi appuntamenti stagionali. A preoccupare un po’ lo spagnolo della Honda, invece, è ancora il problema alla spalla, ma Marquez arriva carico e motivato alla nuova stagione di MotoGP.

“L’infortunio all’occhio è già dimenticato, il recupero è stato più veloce del previsto. Il 2021 mi ha insegnato invece che devo essere un po’ più accorto con il braccio destro, avere un piano preciso negli sforzi profusi, perché da questo punto di vista sono un po’ limitato. Questa finale di Rafa mi rende ancora più determinato a combattere, tra un mese inizia la stagione e voglio seguire il suo esempio e tornare a vincere dopo un lungo periodo di infortuni”, ha affermato Marquez alla vigilia dei test di Sepang, raccontando come arriva in Malesia.

Condividi